Fin dall’età di 4 anni Alice Driusso inizia lo studio della danza jazz.

Dal 2010 fa parte del “Gruppo Expression Time” di Cinzia Piscopo, attraverso il quale ha avuto la possibilità di esibirsi in numerosi eventi e manifestazioni, tra cui il concerto di presentazione dell’album di Andrea Cia, con ospiti Silvia Smaniotto e Sasha Torrisi.

Ha partecipato al Gruppo Professione Danza nell’anno accademico 2011/2012 e 2012/2013, dopo essere stata selezionata attraverso un’audizione. In questo modo ha avuto la possibilità di migliorare la sua preparazione artistica studiando con maestri di indiscusso valore come: Silvio Oddi, Michele Pogliani, Nastja Bremec & Michael Rynia, Mauro Simone, Michele Oliva, Franco Favaro, Eugenio Buratti, Michele Merola. Insegnamenti acquisiti in: danza moderna e contemporanea, fusion, lavoro in coppia, contact, sbarra a terra, musical.

Ballerina del “Gruppo Virgin” (tributo Madonna) di Caroline Moretto e del gruppo “I’m a soul man” ( tributo Blues Brothers) di Andrea Colloredo. Attraverso queste esperienze ha avuto l’occasione di esibirsi in numerose città d’Italia partecipando anche agli eventi collaterali del Festival di Sanremo.

Nel 2016 si certifica come insegnante di Zumba e continua lo studio della danza partecipando a stage e avvicinandosi a nuovi stili di danza. Partecipa inoltre alle selezioni di Italia’s Got Talent.

Nel 2017 si certifica come insegnante di Giocodanza.

Corsi

Categorie:

Shares