SABATO 9 FEBBRAIO dalle 15:00 alle 17:00 presso la palestra Don Bosco di Pordenone vi aspetta il secondo appuntamento con il percorso di meditazione targato Dance Mob®
Il tema di questo appuntamento: meditazione BUDDHISTA

La meditazione sarà di tipo concentrativa, principalmente basata sul respiro in accordo con la tecnica “Shikan”.
Si praticheranno sia la meditazione seduta che camminata.
Tra una meditazione e l’altra ci sarà un insegnamento sui principi della meditazione buddhista.

COME VESTIRSI : vi consigliamo abbigliamento comodo, a strati. L’attività si fa scalzi ( portare calzini grossi o antiscivolo).

COSA PORTARE : Materassino/tappetino, copertina, acqua.

CONDUCE : VEN. SEIUN FUSHIN

Il Ven. Seiun Fushin, è un monaco Sohei (monaco guerriero) e si occupa dell insegnamento del Buddha e delle arti marziali principalmente in Veneto e Trentino.
inizia il suo percorso buddhista all’età di 17 anni frequentando alcuni centri delle tradizioni Gelugpa e Soto-shu in Italia. Nel 1999 si reca in Giappone per iniziare il suo tirocinio come Yamabushi nella tradizione Shugendo “la Via del buddhismo montano”. Dopo alcuni anni riceve l’ordinazione religiosa dal Daisendatsu Ven. Shimazu Koike. Nel 2002 incontra il Ven. Ichishima Shoshin dell’ordine Tendai e diviene suo discepolo personale dal quale riceve l’ordinazione religiosa nel 2004. A tutt’oggi continua lo studio degli insegnamenti e delle pratiche della scuola Tendai col suo maestro. Seiun Fushin e’ stato anche ordinato secondo la piattaforma del Vinaya monastico Thervada in Srilanka dal gran maestro Ven. Akmimana Dhammapala Maha Thero. È oggi abate del tempio Tenryuzanji di Cinte Tesino in provincia di Trento. Ricopre i ruoli di Presidente dell’associazione religiosa Samatha Vipasyana, Presidente dell’associazione Sakushinkan, Vicepresidente dell’associazione Sammasathi. È Membro del Tavolo interreligioso di Trento e di Rovereto.

Per informazioni potete contattare il 345/1762499 oppure mandare una mail a scuoladancemob@gmail.com

Vi aspettiamo!

Shares