La disciplina dei tessuti aerei (dall’inglese “aerial silk") consiste nel compiere evoluzioni coreografiche rimanendo sospesi nell’aria, arrotolati con varie parti del corpo ad un telo di tessuto elastico, lungo 16 metri; una lunghezza che deve essere rispettata affinché il telo possa essere certificato per la danza aerea.

Praticare questa danza aerea, perché di questo si tratta, permette di sviluppare la forza, la coordinazione e l'elasticità. Dal punto di vista fisico si rafforzano i muscoli, nello specifico gli arti superiori e gli arti inferiori, oltre ai dorsali e agli addominali. non solo. Praticando questa disciplina si lavora sull’allungamento della colonna vertebrale, pertanto può aiutare a migliorare il benessere della propria  schiena.

Si tratta di un allenamento cardiovascolare che combina la danza, l'acrobatica e il fitness. In questo modo è possibile tenersi in forma divertendosi e senza il rischio di annoiarsi. L'attenzione e la concentrazione, infatti, devono essere sempre molto alte. Oltretutto, particare la danza con i tessuti aerei è anche un modo per superare i propri limiti e le proprie paure: un modo efficace per aumentare l'autostima, oltre che per stimolare la fantasia e la creatività per coreografie sempre nuove.

LA PRIMA LEZIONE DI PROVA È GRATUITA

PRINCIPIANTI

MARTEDI'

DAGLI 8 AI 13 ANNI: dalle 16:45 alle 18:00

ADULTI: dalle 19:50 alle 21:00

INTERMEDIO/AVANZATO

VENERDI'

DAGLI 8 AI 12 ANNI: dalle 16:45 alle 18:00

DAI 13 AI 18 ANNI: dalle 18:00 alle 19:30

ADULTI: dalle 19:40 alle 21:10

Via Galileo Ferraris, 5